Consiglio specialista cura acufeni

Salve a tutti, scrivo per sottoporvi il mio problema sperando di poter trovare un aiuto. A seguito di un piccolo incidente sul lavoro, nel quale ho subito un colpo (di lievissima entità) al livello del collo (dal basso verso l'alto fino a colpire anche la mandibola) ho iniziato a soffrire di acufeni.
All'inizio (ormai è successo 4 mesi fa) oltre agli acufeni sentivo dolore lungo tutta l'altezza della nuca dalla base del cranio in su, ma col tempo i dolori sono svaniti. Dietro consiglio del mio medico ho effettuato una lastra cervicale (dalla quale non è emerso nulla, se non una rettifica della lordosi cervicale, ovviamente non associata al colpo subito della quale ho sempre avuto memoria) e una visita otorinolaringoiatrica durante la quale, allo stesso modo, non è emerso nulla. Sia il mio medico sia l'otorino insistono nel non consigliarmi alcuna altra visita specialistica o trattamento. Ora sto assumendo degli integratori sempre dietro consiglio medico (Vertigoval) ma nulla è cambiato: Continuo a soffrire di acufeni (la cui intensità aumenta se spingo la mandibola in avanti o se mi piego verso il basso), la mia domanda è questa: a quale altro specialista mi posso rivolgere per poter cercare di risolvere il problema? Devo davvero rassegnarmi e aspettare che vada via senza fare nulla?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Considerato che il trauma subito ha interessato anche la mandibola, deve consultare uno Specialista maxillo-facciale per capire se sia presente un esito a livello dell'articolazione temporo-mandibolare. Cio' potrebbe determinare l'acufene sofferto

Dr. Raffaello Brunori