Faringite, laringite e tracheite persistenti

Salve dottori, ringrazio in anticipo chi riuscirà a darmi risposta.
Sono una ragazza di 21 anni, e da tre anni sono sempre attaccata ad un aerosol.
A seguito di una mononucleosi che mi ha dannata per un anno, ora che l'ho combattuta, sono tre anni che da settembre a maggio ho sempre o tracheite o faringite o laringite, a volte anche tutto insieme.
Ogni volta i muchi sono verdi scurissimi e difficili da espellere data la loro densità.
Preciso che non ho mai febbre.
Ora per esempio è dal 20 settembre che sto con la faringite (prime due settimane di tracheite). Ero guarita per una settimana e poi laringite. Ora sono al sesto giorno di antibiotico e mi son svegliata con un gran fastidio alla gola, difficoltà a deglutire e faccio muchi verdi. Ovviamente sono imbottita di antibiotici e non vedo una fine a questo tunnel.
Sono tre anni che sento sempre "fai antibiotico e aerosol, fatti analisi del sangue, non hai niente, altri antibiotici".
Dottori, cosa devo fare? Mi consigliate l'ospedale? Se si, come paziente di pronto soccorso? Sono ignorante in materia.
Vorrei solo stare bene, poter uscire di casa.. Questa cosa mi sta creando troppi disagi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non è necessario recarsi in Ospedale. Se sono trascorsi almeno 10 giorni dall'ultimo antibiotico utilizzato, deve fare un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta ricevuta la risposta, cercheremo di capire il da farsi.
un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori