Croste/lesioni nel naso

Buongiorno,
Premesso che se il problema dovesse persistere, mi recherò da uno specialista fisicamente, posto questa domanda per avere qualche parere su un problema personale..

Da svariati mesi, ogni tot settimane mi si presenta nel la parte finale della narice sinistra sempre nello stesso punto una specie di crosta che sembra il risultato di una lesione, che mi provoca un dolore abbastanza forte e mi rende difficoltoso anche respirare agevolmente dato che sembra di avere qualche intrigo nella narice..

Anche se non è consigliato, ho provato qualche volta a rimuoverla con conseguente perdita di sangue..

Aggiungo ulteriori due premesse:
-al momento non mi sono state riscontrate allergie anche se provvederò a fare un ulteriore controllo per una sospetta allergia agli acari, visto che in ambienti chiusi mi provoca raffreddore e un rigonfiamento del setto nasale
-circa 12 mesi fa, stupidamente, ho inalato due volte delle sostanze tramite il naso.. dopodiché, essendomi subito reso conto della sciocchezza ho lasciato stare completamente qualunque sostanza. Mi sembrerebbe assurdo che il problema sia legato a questi due unici episodi isolati..

Potrebbe essere una di queste due premesse la causa di questo problema?

Avreste ulteriori ipotesi sul problema?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che la lesione sia esito proprio dell'inspirazione della sostanza di cui fà accenno. Non rimuova manualmente le croste, ma utilizzi uno spray nasale a base di acido ialuronico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta..
Questo spray serve per aiutare la mucosa a rigenerarsi?
O solamente come sollievo temporaneo al problema?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Aiuta la mucosa a rigenerarsi
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore!

Questa purtroppo è l'ennesima prova che certe ragazzate bisognerebbe evitarle..
Peccato lo si capisca sempre tardi.

Buona giornata!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Importante è rendersene conto!