Salivazione collosa

Buonasera dottori e dottoresse, ho vent'anni e da un po' di tempo a questa parte riscontro una salivazione collosa che si deposita nella zona della gola, alla fine del canale nasale che riporta alla gola. Ci sono alcune mattine, soprattutto se mi sveglio la mattina presto l che mi si crea una specie di barriera quasi difficile da superare con l'aria che mi crea una sensazione costante di conato e nausea. A cosa potrebbe essere dovuta una cosa del genere? Sarebbe necessario fare degli accertamenti? Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una rinosinusite. Prima di pensare ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto, sarebbe utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Brunori,
La ringrazio per la sua risposta. Il mio medico di base mi ha consigliato un trattamento con mucolitico per una settimana, ma ad oggi non riscontro miglioramento, poiché non riesco bene a portare fuori il muco accumulato.
Mi recherò da un otorinolaringoiatria senz'altro per ulteriori accertamenti.