Sangue da una narice

Salve sono una ragazza di quasi 30 anni. Ieri ho avuto due episodi di sanguinamento dalla narice dx (non flusso esagerato, più che altro qualche perdita espulsa anche attraverso lo scolo retronasale). Ieri sera ho effettuato una fibroscopia, in cui non è risultato nulla di patologico, non c’era sanguinamento in atto (soffro di rinite allergica). L’unica cosa che potrebbe spiegare tale situazione è la presenza di un piccolo capillare sopraelevato a detta dello specialista.
Bene, questa mattina la narice ha ripreso a sanguinare, lasciandomi un po’ perplessa.
Oltre la presenza di questo capillare, potrebbero esserci altre spiegazioni? Potrei effettuare ulteriori indagini?
Grazie e cordiali saluti

Allego referto:
FIBROLARINGOSCOPIA: si passa dalla fossa nasale sinistra. Lieve deviazione nasale ipertrofia dei turbinati con degenerazione moriforme della coda degli stessi. Piccolo capillare rilevato in fondo alla fossa nasale destra, attualmente non sanguinante.
Meati e recessi liberi bilateralmente. Rinofaringe libero, osti tubarici pervi. Piano glottico libero, corde vocali normoconformate e normomobili. Ipertrofia della commissura posteriore. Vallecule glossepiglottiche e seni piriformi liberi. Mucosa laringea iperemica.
Non si osservano sanguinamenti o tracce di sanguinamento recente nei distretti in esame.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, è possibile che la varice evidenziata con la fibroscopia sia la causa della lieve epistassi descritta. Inizierei una cura con una pomata nasale emostatica, un integratore per la fragilità capillare ed un antiemorragico. Chieda la cura al suo Medico di famiglia
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori