Mal di gola solo di sera, paura reflusso

Buonasera,
sono una ragazza di 23 anni, ho notato che in questa settimana solo alla tardo pomeriggio-sera, mi viene una sensazione di liquido in gola e mal di gola e a volte bruciore a una narice del naso, non sento altri sintomi come il dolore toracico, nausea e difficoltà digestive, solo mal di gola e quella sensazione di liquido in gola, come se dovesse venirmi il raffreddore da un momento all'altro. Durante il giorno nulla non ho fastidi ma alla sera si. Può essere un semplice mal di gola dovuto a umidità o raffreddore imminente, o un qualche tumore alla gola, oppure è reflusso?
Ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perché è cosi' pessimista! Da cio' che descrive, una causa plausibile è una infiammazione esofagea. Consiglio, quindi, una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche per una conferma o meno di tale ipotesi diagnostica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Quindi un semplice mal di gola?
Ringrazio
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, una faringite dovuta ad una infiammazione del distretto gastroesofageo
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
Ma non ho dolori reteosternali, bruciore di stomaco o difficoltà digestive, ho solo mal di gola.
Ringrazio
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Rientra in uno dei sintomi del reflusso, senza la presenza degli altri menzionati