Tonsilla gonfia a seguito di una tonsillite molto acuta curata con 14 giorni di antibiotico

Buonasera, I primi di settembre ho avuto una tonsillite acuta da essere ricoverata in ospedale perché non riuscivo a prendere l'antibiotico via orale perché lo rigettavo. Ho fatto una visita specialistica dopo la dimissione e mi ha prescritto ciproxin per 14 giorni più il bentelan per 10 giorni (4 pastiglie per 4 giorni, 3 per 3 giorni, 2 per 2 giorni).
In quel periodo il dolore era scomparso ma la tonsilla rimaneva ugualmente gonfia (premetto che ho già di mio le tonsille gonfie ma sentivo che erano troppo gonfie tanto da cambiare timbro della voce e anche come respiravo sentivo qualcosa che era cambiato) a seguito di una visita di controllo sempre dallo specialista, vede la tonsilla ma non mi prescrive nulla dicendo che a seguito di quello che ho avuto ci avrebbe messo tempo a sgonfiarsi. Ad oggi la tonsilla sinistra rimane gonfia non provo dolore, ho ripreso anche il bentelan per 4 giorni e la situazione è migliorata, ma dopo qualche giorno è tornata gonfia. Chiedo una vostra cortese opinione se questa situazione é 'normale' o se dovrei rivolgermi allo specialista per una nuova visita.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e, una volta in possesso della risposta, utile una visita di controllo da parte dello Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la vostra risposta. Effettuerò al più presto tale esame.