Timpanoplastica aperta

Buongiorno.
Nel 1996 venni operato per un colesteatoma all'orecchio sx con TPL chiusa.
Nel 1999 venni operato nuovamente subendo una revisione di TPL, con trasformazione in TPL aperta.
Da un po' di tempo a questa parte si formano delle secrezioni interne che influiscono sull'udito e che non sempre riesco ad asportare per cui mi chiedevo, cosa potrei usare oggi per fare dei lavaggi interni?
Ringrazio anticipatamente.
Fabio
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Dopo la TPL aperta è necessario recarsi ogni 6/12 mesi ad effettuare una pulizia della
Cavità timpanomastoidea in otomicroscopia

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta.
Saluti