Ugula infiammata

Buona sera venerdì ho fatto una gastroscopia e mi sono ritrovata con ugula infiammata e allungata, mi chiedo cosa sia meglio usare bentelan da 1 mg x qualche giorno oppure se usare spray o collutori con L antiinfiammatorio.
Io il 7 novembre dovrei partire x una vacanza e spero guarire.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, è consigliabile una cura cortisonica. Mi raccomando, non faccia di testa sua, ma consulti il suo Medico di famiglia circa il dosaggio e durata della terapia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori