Linfonodi collo

Dottori buonasera.. da molto tempo ho un linfonodo a destra del collo che si sente al tatto, non so se sia normale o meno, a volte ho dolore dell'orecchio in giù fino al collo ma non capisco se si tratta di linfonodi o meno..
La mia domanda è questo linfonodo a destra è normale che si sente al tatto?. . la consistenza è leggermente dura e sfugge al tatto..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come ben puoi comprendere, non puo' essere normale la sussistenza di una linfoadenopatia. Nel tuo caso, sicuramente sarà dovuta ad un esito di un processo infiammatorio o di una mononucleosi a suo tempo contratta. Ti consiglio, invero, un esame ecografico per arrivare ad una diagnosi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Io ricordi l'anno scorso di aver avuto una sinusite che oltre tutto persiste ancora ogni tanto,avevo una mola da togliere che ha fatto infezione ma l'ho tolta,poi ho vari denti e mole da curare..
Lei esclude che questa pallina sia da destare preoccupazione?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che la causa piu' probabile sia un problema dentario
[#4]
dopo
Utente
Questa pallina sarà grande massimo quanto un cecio o un pisello,a volte avverto dolori che partono dalla zona orecchio e scendono ma non riesco a capire l'origine di questi dolori,a volte penso siano dentali perché il dente spesso fa male,ho 2 denti del giudizio da togliere e 2 mole da togliere..