Cosa potrebbe essere una patina bianca sulla lingua?

Gentile dottore, da un mese noto sulla lingua una patina bianca. Quando vado a sfregarci sopra il dente, o il nettalingua, si rialza, un po' come i fili di un tappeto. Adesso ho dei dubbi, circa un mese fa, ho dovuto farmi una cura con il Bassado. Potrebbe essere un effetto collaterale? Un medico mi ha dato il daktarin gel, ma non mi è passato, un altro medico mi ha detto che non è nulla e che la mia lingua è normale. Ora chiedo un ulteriore consulto.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una candidosi e, per questo, necessita un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Non usi il gel sino al giorno in cui farà l'esame.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori