Mal di gola e fastidio all orecchio

Salve siccome abito fuori e non ho ancora un medico di famiglia, e quindi in automatico non posso acquistare farmaci senza la prescrizione di un medico, sono 3 giorni che ho dolore alla gola forte senza avere febbre, anche se d oggi mi sento più debole rispetto agli altri giorni, sto andando avanti con oki e tachipirina da 1000, fin quando non inizio il ciclo con l antibiotico, volevo chiedere posso aggiungere altro al momento o continuo con oki e tachipirina?? Grazie e Salve
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' preferibile utilizzare l'antinfiammatorio piu' che il paracetamolo, mattina e sera a stomaco pieno, oltre dei gargarismi con coca-cola. Se nel giro di due o tre giorni il sintomo non regredisce, allora sarà necessario fare un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori