Ronzio orecchie

Buongiorno dottore. Le volevo chiedere una cosa. In 33 anni non mi era mai capitato di avvertire un Ronzio ad entrambi le orecchie e sentirle leggerme chiuse, ovattate. Diciamo che il Ronzio proviene più dalla parte sinistra. Però ho questa sensazione di orecchie chiuse. Non mi era mai successo, e al momento il ronzio è diminuito rispetto a prima adesso è più leggero ma comunque ce.. . Cosa può essere? Mi è preso così all'improvviso mentre tenevo delle cuffie SENZA sentire musica.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Diverse possono essere le cause del sintomo descritto: tappo di cerume, catarro tubarico, sofferenza da rumore del nervo acustico, malocclusione, etc.
Per una diagnosi, occorre, quindi, che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, comunque non è nulla di grave?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso proprio di no
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Faccia conto che adesso non ho più nessun tipo di ronzio o fastidio...
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
meglio cosi'