Sinusite

Buongiorno, a settembre a seguito di diversi fastidi e dolori alla testa, su mia insistenza ho effettuato una risonanza all'encefalo.
esito, si segnalano evidenti fenomeni di sinusite mascellare sinistra, etnoidale, sfenoidale e frontale destra. Ho successivamente eseguito
vista dall'otorino che mi ha diagnosticato poliposi nasali bilaterale. La terapia che mi ha prescritto è Brusonex per un mese e dopo consulto con allergologo ho aggiunto Aluneb iper spray. La mia domanda a parte capire se la terapia è corretta e dato il mio stato di ansia con attacchi di panico, sapere se con l'uso di questi due spray posso andare incontro a reazioni sistemiche avverse. Grazie per la vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La terapia prescritta è idonea per la patologia emersa con la tac e puo' eseguirla tranquillamente, non interferendo con le cure che sta facendo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori