Leucoplachia

Buongiorno,

Ho 35 anni, fumatrice e carie non curate. Ho 3 macchie bianche sulla parete interna del labbro superiore, scoperte quasi per caso, sentivo una sensazione strana ma poi da allora nessun altro fastidio. Ho lingua bianca, leggermente asportabile con spazzolino. Al momento il medico mi sta curando con colluttorio Actalide (nimesulide) e Alovex perché le sta curando come se fossero afte. Dopo 2 settimane, non vedo miglioramenti (solo una piccola quarta macchia piccolissima che era apparsa ora è quasi scomparsa).

Sto anche assumendo vitamina c tramite frutta e aglio per azione antibiotica.

Cosa mi consigliate? Tornerò sicuramente dal medico ma ho paura che sto perdendo tempo e temo possa degenerare in malattia displasica.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica per capire la natura di queste macchie bianche che sta curando. Probabilmente utile una biopsia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente lo farò.

Il medico di base mi diceva che data la posizione non devo preoccuparmi, Lei è della stessa opinione?

A quale istituto a Milano mi consiglia di rivolgermi?

Mi consiglia di prendere determinate vitamine o sostanze tramite alimentazione o sintetizzate?

La ringrazio tanto
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le vitamine fanno sempre bene, meglio quelle naturali. Comunque, deve essere visitata da uno Specialista. Si puo' rivolgere, per esempio, all'ambulatorio otorinolaringoiatrico del Policlinico Universitario di Via Sforza, ma anche ambulatori di altri Ospedali sono validissimi.
Buona serata