Ipoacusia orecchio sx

Salve,
è da circa una settimana, dopo un forte raffreddore con mal di gola, catarro e abbassamenti di voce, di notte mi sono svegliato con un forte mal di orecchio sx, prendendo un oki il dolore è sparito, ma da quella notte il mio orecchio è rimasto tappato, come se fosse sott'acqua o all'interno di una galleria e non ne vuole sapere di stapparsi, anche se aprendo la bocca e deglutendo sento come del liquido all'interno dell'orecchio.
Il mio medico di base dopo aver controllato l'orecchio mi ha prescritto un'antibiotico per 3 giorni con diagnosi di otite bilaterale dovuta al cotton fioc.
Dopo 3 giorni di cura non notando alcun miglioramento mi reco al pronto soccorso, dove i dottori " neolaureati " mi visitano.
Dopo un otoscopia veloce, un audiometria ripetuta 3 volte dove non riuscivano a capire alcuni parametri e capire qual' era il lato dx e sx delle cuffie, mi dimettono con diagnosi di ipoacusia sx e cura di flantadin 2 cp da 30 mg al giorno per 8 giorni. Alle mie domande ripetitive di cosa possa essere e se fosse dovuto dal catarro, che io percepisco ancora adesso, mi veniva risposto che non c'era alcun catarro o otite visibile al microscopio.
Oggi dopo una visita di controllo con gli stessi esami ripetuti, senza però otoscopia, il dottor più anziano, professore, mi dimette con consigli di continuare la cura prescritta dal collega.
Alle mie solite domande del catarro e di una possibile guarigione in pochi giorni, il dottor scuote la testa rispondendomi che può essere che non riuscirò più a riavere l'udito in quell'orecchio e che mi rimarrà così, con la sensazione di stare sott'acqua, o di provare ad andare a respirare a Milano in camera iperbarica e che di catarro se il collega non l'aveva visto è impossibile che ci sia.
Provo a chiedere qui, se qualcuno mi può aiutare a darmi delle delucidazioni più chiare, Grazie in anticipo, ma sto andando in depressione, non ci sento bene dal lato sx e sta diventando insopportabile
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentilissimo, comprendo il suo stato di disagio in quanto legato a questa asimmetria uditiva. I
colleghi otorino hanno escluso una causa di tipo catarrale e mi pare di capire che siano orientati verso una infiammazione del nervo dell'udito. In questi casi il recupero uditivo viene stimato in base al tracciato audiometrico, alla risposta terapeutica e alla latenza tra esordio del sintomo e inizio della terapia.
Ci vorra' molta pazienza.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)