Pulsazione orecchio sinistro

Gentili Dottori,
ho 65 anni e da un po di tempo sento le pulsazioni del mio cuore nell'orecchio sinistro.
Ho avuto questo sintomo saltuariamente nel tempo diverse volte per brevi periodi ma ora il fastidio e' costante nell'arco delle 24 ore.
Di giorno e in piedi il sintomo sembra scomparire o attenuarsi ma la notte si presenta con regolarità
A causa di cio are conseguono ansia e insonnia arrivano puntuali e mi fanno entrare in un circolo vizioso che mi sta condizionando pesantemente in modo negativo la vita.
grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, per arrivare ad una diagnosi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Probabilmente utile una angioRM dell'orecchio per escludere un eventuale glomo timpano giugulare. Andiamo, quindi, per gradi ed iniziamo con la visita specialistica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori