Granelli biancastri in gola

Gentili dottori, ho 26 anni, da tempo mi si sono formate e si formano in gola delle "cose" biancastre, come dei piccoli granellini incastonati dietro la "prima parete". La sensazione che provocano è quella di un raschiamento, un grattare la parete fastidioso che mi porta alle volte a tossire. Leggendo su internet per me assomigliano o sono i tonsilloliti, ma l'otorinlaringoiatra non è riuscito a vederli (ma solo perché sono difficilmente visibili per la loro posizione, dato che io oltre a sentirli me li vedo inclinando parecchio la testa proprio perché sono belli nascosti). Cosa posso fare affinché venga alla luce questo problema?
[#1]
Dr. Antonio Trichini Otorinolaringoiatra 34 4
Salve, bisognerebbe utilizzare le fibre ottiche per guardare bene la zona interessata e capire l'entità del suo problema. In caso di formazione di tonsilloliti è possibile risolvere il tutto con la "laminectomia tonsillare superficiale laser", eseguita in regime di day surgery, ambulatorialmente e in anestesia locale

Dr. Antonio Trichini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. E penso che nel breve la contatterò per visitarmi poiché sono di Bologna.