Tampone faringeo

Salve, ho gola rossa persistente da più di un mese senza bruciori solo in alcuni casi un po di fastidio nel momento che bevo qualcosa di molto freddo da cosa può essere causato? E poi ho già eseguito un tampone faringeo sono in attesa dei risultato prima di effettuarlo ho bevuto un caffè può creare problemi? Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentile utente, l'iperemia faringea può essere dovuta a reflusso faringo-laringeo, scolo di muco retronasale oppure abitudine al fumo di sigaretta. Se il fastidio dovesse accentuarsi si faccia visitare da uno specialista.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma aver preso il caffè prima del tampone faringeo mica crea problemi nel risultato
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
In genere il tampone faringeo si esegue a digiuno, senza avere pulito i denti. È al massimo consentito lo sciacquo con acqua.
Attenda prima l'esito: se negativo, nel dubbio lo può ripetere rispettando la preparazione.
[#4]
dopo
Utente
Salve, dottoressa il tampone faringeo è risultato negativo in attesa della visita dallo specialista potrei fare altri esami?