Immunostimolanti o integratori per le difese immunitarie?

Salve, a seguito di una tonsillite ho avuto due indicazioni diverse dal mio medico di famiglia e dall'otorino che mi ha visitato. Il primo mi ha consigliato gli integratori per le difese immunitarie, quelli da banco tipo be-total immuno, mentre l'otorino mi ha prescritto gli immunostimolanti, le bustine di pigitil da 800mg. Voi cosa mi consigliate? Grazie.
Daniele.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Generalmente, in un caso come il suo, si prescrivono immunostimolanti del tipo di quello dato dallo Specialista consultato. Gli integratori, utili, possono essere associati durante l'inverno come mantenimento. Concludendo, consiglio di seguire la prescrizione dello Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori