Naso chiuso, possibile abuso di decongestionante

Salve, a seguito di un raffreddore abbastanza persistente ho abusato di uno spray nasale a base di nafazolina, come raccomandato l'ho usato massimo 2-3 volte al giorno solo che l'ho usato per troppo tempo, una decina di giorni credo, e ora sto molto peggio di prima, non riesco per niente a respirare quando svanisce l'effetto Volevo sapere, smettendo di usarlo, dopo quanti giorni si toglie questo effetto collaterale? Ci sono altre alternative per alleviare il problema di naso chiuso nella mia situazione? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio di sostituire lo spray che stai utilizzando con un altro a base di cortisone. Utile una visita da parte di uno Specialista per capire lo stato delle tue mucose nasali, se necessitano di una decongestione con radiofrequenza.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori