Otite media?

Buongiorno,
Da venerdì scorso ho iniziato a non sentirmi bene, come un senso di testa ovattata, un malessere generale non ben preciso, forte ansia (purtroppo ne soffro), poi sabato meglio e un peggioramento domenica tanto da andare dalla guardia medica, che mi diagnostica un'otite dx e mi dà Augmentin. Lunedì mattina vado dal medico di base che conferma e mi dice che l'orecchio è brutto tanto che aggiunge Betametasone da un mg, due compresse per tre giorni e poi una ancora per tre giorni. Ad oggi l'orecchio è ancora scoppiettante se tappo il naso e gonfio le guance e permane un po' ovattato. Il malessere generale va a momenti e l'ansia mi causa forte paura e continui pensieri di non guarire e che siano i prodromi di leucemia. Ne sono ossessionato. Per questo problema sono in terapia da una psichiatra che mi sta facendo prendere Wellbutrin e un po' di Alprazolam. Purtroppo la malattia attuale non aiuta. Quello che vorrei chiedere é se è normale che io abbia ancora i sintomi del l'otite e quanto tempo ci vuole per rimettermi in forma? Devo fare altri accertamenti? Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non serve fare ulteriori accertamenti, perché, in base a quanto descritto, confermo la diagnosi di otite media catarrale. Confermo la cura che sta facendo. Aggiungerei solo uno spray decongestionante le mucose nasali. I primi miglioramenti si possono apprezzare intorno al quarto giorno di cura. Si tranquillizzi, nessuna grave patologia
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, quindi devo ancora pazientare un paio di giorni.