Prericovero sicuro

Intervento settoplastica più ai turbinati. Esami fatti al prericovero: prelievo ed elettrocardiogramma più chiacchiera con l anestesista. Perché non una visita al cuore, un rx al torace o una prova allergica??
M é sembrato d non essere al sicuro. Poi leggo d qualcuno c é rimasto sotto x difetti congeniti o altro.. ma perché non controllare prima?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'elettrocardiogramma mostra eventuali problemi al cuore. L'esame in questione è stato esaminato dall'Anestesista e, non riscontrando alcuna alterazione, basandosi anche sulle risposte del prelievo, ha dato il nullaosta all'intervento. Per quanto riguarda l'Rx del torace, oggi non viene piu' richiesto per il pre-operatorio,a meno che non sussistano dei problemi riferiti dal paziente od emergenti dalla visita anestesiologica.