Sinosinasale

Da circa 2 anni ho dei forti dolori che interessano la parte sinistra del viso, il dolore si manifesta prima lieve partendo dai denti superiori laterali per poi amplificarsi notevolmente nell' occhio, tempia e cranio(sx), la narice sinistra rimane ostruita per tutto il tempo in cui percepisco dolore. Il disturbo ha una durata di 30/45 minuti circa per poi sparire di colpo, i dolori si manifestano solamente nella stagione fredda. ho effettuato diverse visite che escludono sinusite e mi e' stato detto che il mio problema potrebbe dipendere da un infiammazione dei seni paranasali dovuta agli sbalzi di temperatura. Mi e' stato prescritto un vaccino che devo prendere prima della stagione invernale, il nome del vaccino e' Pas Pat, con questo vaccino i dolori continuano.
Ringrazio anticipatamente l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Innanzitutto, le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Utile, inoltre, una tac senza mezzo di contrasto dei seni paranasali. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori