Macchia bianca tonsilla

Buonasera medici un informazione da un periodo noto nella tonsilla destra una macchia molto simile a una placca che va e viene quando faccio sciacqui con colluttorio l'indomani e molto più piccola e poi scompare ma dopo pochi giorni ritorna non ho nessun sintomo e la cosa mi preoccupa cosa potrebbe essere grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Cancemi Otorinolaringoiatra 26 1
Molto probabilmente sono residui alimentari, che, si indovano in una cripta tonsillare particolarmente ampia. Di solito basta l'autodrenaggio per spremitura ma talvolta è necessario l'otorino. Tali residui, poiché si decompongono, possono dare alitosi o innescare tonsilliti. Si può effettuare, per risolvere, la criptolisi tonsillare o, in casi estremi, la tonsillectomia.
Saluti

Dott.. Vincenzo Cancemi