Sangue nel catarro dopo intervento al naso

Buongiorno, 12 giorni fa ho eseguito un intervento in endoscopia di plastica dei turbinati, l’ospedale mi ha prescritto di fare 4 volte al giorno lavaggi con soluzione fisiologica e usare due volte al giorno rinostil plus.
Tre giorni dopo che sono uscita dall’ospedale sono dovuta andare al pronto soccorso a causa di febbre e dolori nella zona intorno al naso.
Al pronto soccorso mi dissero che poteva causarsi di un’informazione a seguito dell’intervento e mi prescrissero l’Augumentin da prendere per 6 giorni.
Ora a distanza di quasi due settimane è da qualche giorno che continuo ad avere catarro con sangue piu frequente rispetto a una settimana fa e la narice sinistra la sento sempre bagnata e piena di muco misto a sangue con un’odore sgradevole.
La narice destra invece risulta asciutta e senza muco sgradevole...
Volevo sapere di cosa potesse trattarsi questo catarro misto a sangue che continuamente devo espellere e il muco sgradevole che esce solo da una narice.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'errore è consistito nel non prescrivere da parte del Chirurgo una copertura antibiotica e, per questo, è sopraggiunta una infezione. Consiglio, quindi, di contattare il Medico, informandolo sulle sue condizioni e per poter approntare una nuova cura antibiotica, magari previo un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, fra due giorni avrò la visita in ospedale ma nel frattempo volevo chiederle se fosse normale che continuo a sputare sangue denso con catarro, dal naso invece non ne esce quasi niente se non rossastro insieme al muco...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se le ho consigliato di contattare il Chirurgo, vuol dire che cio' che descrive non è normale a distanza di due settimane dall'intervento. Comunque, niente di grave