Strano rumore

Salve dottori vi scrivo perché da un po' di tempo ho un problema strano che nessun specialista ha saputo darmi una spiegazione, quando espiro come se volessi espellere catarro sento uno strano rumore come un leggero colpetto di tamburo boom...
Però non ho nessun catarro, premetto che nel 2017 ho avuto un periodo di reflusso che ho curato brillantemente, ho fatto visita otorino che non mi è stato riscontrato nulla a parte un po' di muco in più, poi ho fatto una lastra toracica che risultata pulita, e una visita pneumologia ove non è stato riscontrato nessun problema, poi ho fatto una risonanza su trachea che hanno riscontrato un po' di ristagno di muco però questo rumore persiste a volte è molte leggero a volte più accentuato, sono un po' preoccupato cosa potrebbe essere?
E cosa potrei fare per capirne il motivo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che riferisce, il tutto dovrebbe essere legato ad una infiammazione esofagea, niente altro di grave. Già con una rinolaringoscopia a fibre ottiche si puo' confermare o meno tale ipotesi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, infatti l'otorino che ha eseguito l'aringoscopia disse che era presente più muco, passerà del tutto? Cosa posso fare per accelerare la guarigione?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
i tempi sono lunghi ma, credo, il tutto migliorerà con la cura che, penso, stia eseguendo
[#4]
dopo
Utente
Attualmente non sto facendo nessuna cura, e nessun farmaco..
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe allora il caso di iniziare una specifica cura
[#6]
dopo
Utente
Che tipo di cura mi consiglia di fare? Che non sia antibiotica..
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una cura per l'infiammazione esofagea
[#8]
dopo
Utente
Nello specifico cosa potrei assumere? E che tipo di cura sarebbe più appropriata?
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace non poterla aiutare in questo: non posso darle una cura senza una diagnosi certa