Presunta otite e forti dolori, un consiglio

Salve, vi descrivo la mia problematica.
Dal 12 novembre circa avverto un dolore internamente all'orecchio destro, accompagnato da gonfiore e un calo dell'udito (un effetto stile tappo) e un leggero dolore/paralisi della masticazione.
Premetto che spesso utilizzo i cotton fioc per rimuovere il cerume.
Il dolore peggiora e mercoledì provo a chiamare il mio otorino di fiducia che non è disponibile prima di 4-5 giorni così dopo visita con medico generico procedo ad assumere Augmentin e un anti infiammatorio per il dolore, più uno spray naturale per rimuovere eventuali tappi di cerume (e faccio l'errore di sciacquare l'orecchio dopo aver applicato lo spray) .
Ad oggi 17/11 e in particolare dopo un finto miglioramento la situazione è peggiorata, il dolore interno all'orecchio è continuo, sembra come pulsare, il senso di "ovattato" rispetto agli altri giorni non tende a migliorare (inoltre sento spesso degli scricchiolii) e questo peggioramento è avvenuto dopo aver dormito sul lato opposto all orecchio interessato.
Non ho febbre, ho preso su suggerimento di un dottore del bentelan più antifiammatorio per attiture il dolore.
Premesso che a prescindere sarei andato dall'otorino appena possibile volevo semplicemente qualche consiglio/opionione sulla situazione e sui sintomi descritti.

Grazie saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che possa darle a distanza è quello di non attendere la visita specialistica prenotata, ma di recarsi al Pronto Soccorso . Cioi' che riferisce fa pensare a qualcosa di importante che puo' riguardare il condotto uditivo come l'orecchio medio. Non sottovaluti il suo stato.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Alla fine sono riuscito a fare una visita lunedì 18/11 e si effettivamente si trattava di una otite media più otite esterna, oltre alla presenza di una piccola perforazione. Ho già iniziato la cura e sto leggermente meglio fra un 20 giorni farò una visita di controllo per la piccola perforazione. Grazie Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perfetto. Cordialità