Tracheite recidiva atipica

Buon giorno,
chiedo un Vs consulto per una tracheita recidiva di cui soffro da circa 10 anni.

I primi episodi di tracheite si manifestavano 1/2 volte all'anno con febbre tra i 38-40 e curata con antibiotico, cortisone e arosol.
(Per questo motivo ho una resistenza alta su tutti i tipi di antibiotici)
Nel tempo tali episodi sono aumentati fini ad essere costretto a rimanere nel letto 1 volta a settimana ogni mese; anche l'estate era presente tosse e fastidio.

Ho eseguito anche broncoscopia con esito negativo ad eccezzione di eccessiva secrezione atopica.

Dopo vari consultazioni tra otorini e pneumologi mi sono rivolto ad un allergologo, il quale dopo una serie di esami riscontrava un allergia medio-alta agli acari della polvere, intolleranza lattosio e storico anticorpi virali molto alti.
Quindi prescrizione antistaminico, assenza di lattosio, ciclo di antivirali e un protettore per il reflusso prima di andare a dormire.

Dopo la cura ho avuto dei miglioramenti (non ho più febbre tutti i mesi) ma dopo un comune raffredore di circa tre gg ricompare la tracheite con tosse, malessere generalizzato ecc...
che dura settimane.

Ora chiedo se c'è qualse esame anche invasivo da poter capire qual'è la natura della mia tracheite.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Vorrei sapere se lo Specialista cui si è rivolto, ovvero l'Otorino, le abbia fatto una fibroscopia. Grazie

Dr. Raffaello Brunori