Tosse e raffreddore

Buongiorno dottori, da un paio di giorni mi è venuto il raffreddore ed ho voglia di tossire...
cosa posso prendere di naturale per alleviare i sintomi?
Possono essere le secrezioni nasali a causare la tosse?
Si possono fare gargarismi con acqua e sale?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La malattia da raffreddamento deve fare il suo corso e, pertanto, poco si puo' fare per ridurne la durata. Comunque sia, puo' sempre utilizzare un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasale ed un mucolitico per via orale a base di acetilcisteina.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie infinite...gentilissimo