Cisti? nel cue

Salve, nel lontano 2008 mi accorsi di avere qualcosa come una cisti dura nel condotto uditivo esterno dellorecchio destro, diciamo dove c'è il trago ma dal lato interno e in profondità (in effetti guardando il trago si vede che è un po' più spesso rispetto a quello dell'altro orecchio).
Ad ogni modo mi rivolsi a un otorino che mi prescrisse una tac massiccio facciale e orecchio medio bilaterale, all'epoca ero molto meno ipocondriaco e quindi chiusi lì la questione (non ci fu nessuna diagnosi, se non che "non c'era niente"... ) .
Ora però a distanza di tanto tempo e nonostante questa sorta di cisti non sembra essere cambiata di aspetto, io mi chiedo come mai, visto che la cisti è nell'orecchio esterno, mi fu prescritta la tac dell'orecchio medio, ciò significa che questa cisti nella tac non si è vista, perché non è stata fatta la scansione relativa alla parte esterna dell'orecchio.

Edit: sono andato a controllare e la tac si riferisce a orecchio bilaterale e non orecchio medio bilaterale. E la data è 2010 anziché 2008.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe cortesemente riportare la risposta della tac?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Non ho mai avuto il referto, purtroppo la tac è su lastra e non saprei come riportarla su cd/USB, magari potrei inviarla
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
ho cercato on line ed ho trovato delle indicazioni, fotografare una lastra su sfondo bianco (del monitor), il risultato ottenuto non è male, se gradisce potrei inviarle le foto ottenute
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non importa che mi invii l'immagine, non capirei molto. Considerato che questa formazione dell'orecchio esterno non è mutata di aspetto e grandezza, consiglio solo una visita specialistica annuale di controllo
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
va bene la ringrazio Dottore