Sanguinamento post settoturbinoplastica

Buonasera dottori.

Vorrei sottoporvi il mio problema.

Sono stata operata ieri di settoturbinoplastica e dimessa stamani, l'intervento è andato bene e non ho neanche dolore, ma ho muco, catarro (questo da molto tempo però) e sangue costante che mi passa attraverso il tampone e nel catarro, solo dalla narice sx.

Pensavo che in poche ore si fermasse ma non è così.
Venerdì devo togliere i tamponi.

È normale che sanguigni così?

Grazie tante in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è normale, perché il tampone, quando è stato posizionato, si è impregnato di sangue. Generalmente, nel èpost-operatorio, oltre una copertura antibiotica, viene prescritto anche un antiemorragico. Venerdi' penso che sia troppo presto per effettuare lo stamponamento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.
Mi preoccupava po perché pensavo che al massimo 24h e si sarebbe fermato. Non mi hanno prescritto nessun antiemorragico, il problema è solo alla narice sx mentre la dx è piuttosto normale.
Ora mi esce solo sangue senza muco.
Venerdì sembra presto anche a me ma vedrò che dice il chirurgo.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, il tampone non è adeguato come lunghezza per effettuare un tamponamento antero posteriore. Se non riesce a contattare il Chirurgo, senta il suo Medico di famiglia per la prescrizione di un antiemorragico