Rinite crostosa

Salve, mia sorella, 25 anni, è affetta da qualche anno da rinite crostosa, che ha curato con antibiotici e spray al cortisone e pomate locali.
Ha una remissione di 15 giorni dopo la cura e poi si ripresenta molto fastidiosa, con croste verdastre, che le impediscono la respirazione.
Non ha mai fumato.
Uno specialista le ha consigliato le cure termali, sono utili?
cosa può fare di più?
[#1]
Dr. Vincenzo Cancemi Otorinolaringoiatra 26 1
Se è una rinite crostosa banale, dovrebbe usare, anche se off label, il tobradex pomata oftalmica ( 1-2 applicazioni al giorno per ciascuna fossa nasale, per 10 gg. circa, molto abbondante!). Dovrebbe sparire. Se recidiva tenga presente che esistono patologie importanti che si manifestano con rinite crostosa ( p. Es. Ozena, Wegener, etc.) Quindi, se recidiva, faccia una visita ORL.
saluti

Dott.. Vincenzo Cancemi