Tappo sangue e muco post settoturbinoplastica

Buongiorno signori Medici
Sono un ragazzo di 27 anni che in data 21-11-2019 (4 giorni fa dalla scrittura di questo messaggio) ha subito un intervento standard di settoturbinoplastica
Praticamente ad oggi, la narice destra (quella che ha subito la maggior parte delle intervento) ha formato un blocco durissimo tipo crosta molto molto molto dura appena all ingresso della narice destra, rendendomi difficoltoso anche l inserimento della parte iniziale della siringa (senza ago) per poter fare i lavaggi etc...insomma questa crosta di sangue molto scuro ha formato una sorta di "tappo" dentro la narice
È normale questo blocco, che invece nell altra narice non è presente ed è abbastanza libera da muco e sangue?
Cadrà da solo piano piano?
Grazie mille delle risposte e buona domenica a tutti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, è normale la formazione di croste ematiche. Giusto ammorbidire queste formazioni con oli rinobalsamici o con prodotti spray a base di ac. ialuronico. In occasione della prossima visita di controllo, sicuramente il Chirurgo asporterà tale crosta.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, e se posso le farò un altra domanda e poi giuro che non chiedo piu niente ahah!
E' normale avere anche un po di scolo retronasale con sangue e muco? Grazie mille buon inizio di settimana
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, è normale, specialmente quando lo stamponamento avviene prima dei 5/6 giorni.
Buona settimana anche per Lei