Ipoacusia percettiva

Salve, in seguito a trauma cranico commotivo da incidente stradale, l'esame audiometrico mostra: ipoacusia percettiva più accentuata sulle frequenze medio-acute, è stata richiesta un RMN cranico per condotti uditivi interni e angolo pontocerebellare con esito negativo, ovvero risulta tutto nella norma, la mia domanda è: potrò riacquisire il normale udito in futuro?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo no e, penso, che lo stesso le sia stato già detto in occasione della diagnosi che è stata fatta con l'esame audiometrico cui è stato sottoposto. Per il futuro, quindi, deve stare attento a non sottoporre l'orecchio a stress uditivi come musica ad alto volume, rumori forti, etc. Utili delle cure periodiche con integratori antiossidanti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Lei ha qualche integratore da consiglirmi? La ringrazio cordialimente
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, non posso fare alcuna prescrizione in questa sede
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Sto assumendo acuvalaudio cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, và bene