Tonsilliti frequenti e tampone negativo.

Buongiorno, ho sempre sofferto di mal di gola.

Da settembre, questi mal di gola sono diventati assai frequenti, nello stesso mese ho avuto una tonsillite, a seguito linfodi ingrossati, poi nuovamente mal di gola e così via.

Con i medicinali prescritti dal medico, antibiotico, anti infiammatori ecc, tutto tornava alla norma.

Venerdì scorso avevo nuovamente un forte mal di gola che si è trasformato nuovamente in una tonsillite quindi attualmente sono sotto antibiotico, ancora.
Ho fatto anche gli esami del sangue, la toxoplasmosi e abbiamo controllato anche la mononucleosi.
Tutto apposto.

Il mio medico pensa che queste infezioni ricorrenti siano dovute alle influenze frequenti di mio figlio che da quando va in asilo ha ricorrenti raffreddore e tosse.

Ho fatto venerdì il tampone dove non risulta assolutamente nulla.

Cosa significa questo?

Se non c'è niente come mai la mia gola è sempre soggetta a mal di gola e tonsillite?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Amadori Otorinolaringoiatra, Foniatra 8 1
Premesso che le tonsille dopo gli 8-10 anni non....servono più, dal punto di vista immunitario di "sentinella" per le vie respiratorie, nell'adulto quando rompono le scatole (come mi par di capire sta succendo a lei) ....si tolgono.
cordialità

Dr. Maurizio AMADORI