Non sento più da anni da un orecchio

Buonasera.

Da bambino non sento più dall' orecchio sinistro.
Ricordo di aver usato un cotton fioc per pulirlo e di aver avvertito una fitta all orecchio.
Nessuna perdita di sangue, pus o altro.
Mia madre se ne sarebbe accorta.
Ai miei genitori non ho mai detto nulla aspettando che l orecchio guarisse.
per paura.
Gli anni sono passati.
In seguito non so se non abbia più sentito da quell' orecchio.
se qualcuno mi dice qualcosa nell' orecchio sinistro io non sento nulla.
Di sicuro dalle scuole medie ricordo di non aver mai sentito dall' orecchio sinistro.
È un problema mi ha dato fastidio ma per me è diventata una cosa normale.
Ora ho 30 anni e con molta vergogna vi confesso di non essere mai andato da un medico per questo motivo.
Non ho mai avuto problemi di equilibrio, vertigini o altro.
Prima di andare da un otorino ho pensato di scrivere da voi.
Mi vergogno come un ladro di essere stato così stupido.
Vi prego datemi un consiglio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo il motivo per cui debba vergognarsi. Per capire la causa di questa ipoacusia, deve necessariamente sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale. In base alle risposte ricevute, cerchero' di esserle di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori