Fastidio molto accentuato causato da tamponi nasali: è normale?

Salve,
questa mattina ho subito una riduzione per via di una frattura scomposta della piramide nasale a seguito di una gomitata.
Aldilà del dolore che ho provato durante la manovra e l’inserimento dei tamponi, sto provando un fortissimo fastidio per questi, un misto tra dolore e soprattutto un intenso bruciore all’interno del naso, oltre ovviamente a difficoltà nella respirazione e perdita di liquido continua.
Dovrei tenerli 48h ma non so se riuscirò a resistere, nel caso pensate potrei andare a chiedere mi vengano rimossi già domani? Non ho perso sangue ne durante il trauma ne durante la riduzione.
Di solito ho una soglia del dolore molto alta ma sto facendo davvero fatica a sopportarli...vorrei capire se è normale facciano questo effetto o magari ci sia qualche complicanza.
In attesa di una riposta, ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Tutto cio' che descrive rientra nel normale decorso post-operatorio e, di certo, non puo' chiedere la rimozione dei tamponi nasali, pensa una possibile emorragia. Deve solo avere un po' di pazienza.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori