Muco giallo paglierino naso e gola

Salve,
Continuo ad avere muco sempre presente tra naso e gola, fastidiosissimo, sento sempre la necessità di espettorare anche quando non sono raffreddata

Da un controllo è emerso che ho il setto nasale deviato e, la dott.
sadiceva che "forse"questo provoca il l accumularsi continuo di muco.

Cmq stamattina soffiando il naso, sempre con la sensazione fastidiosa di muco perenne ma anche a causa della stagione che non aiuta, il muco era una via di mezzo tra gelatinoso e liquido ma quello che mi ha colpito era il suo colore giallo paglierino o giallo Oro, non come il classico giallo del muco dovuto a tosse da raffreddore.

Dovrei preoccuparmi?

Grazie in anticipo.

Lisa
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Pur non essendoci motivo di preoccupazione, cio' che descrive potrebbe essere dovuto ad un processo infiammatorio a carico di qualche seno paranasale. Consigliata, quindi, una cura mucolitica per via orale ed uno spray decongestionante le mucose nasali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore Brunori per la tempestiva risposta!

Adesso sono un po più tranquilla e farò quanto ha consigliato sopra in attesa della visita che avrò a gennaio.

Buona Giornata.