Tosse cronica

BUONGIORNO SONO MARIA ANNI 63,
SONO CARDIOPATICA HO SUBITO PRIMA CORONOGRAFIA CON DUE STENT MEDICATI E POI INTERVENTO BYPASS NEL 2018,
ASSUMO METAMORFINA 850, CARDIOSPIRINA, BISOPROROLO E PER LA PRESSIONE ACEINIBITORI 20MG.
IL MIO PROBLEMA CHE DA CIRCA 3 ANNI HO UNA TOSSE CRONICA SECCA TUTTO L ANNO DURANTE IL GIORNO UN PO MENO LA NOTTE CON CONTINUITA OGNI 20 MINUTI CIRCA UN PAIO DI COLPI DI TOSSE SECCA E DURANTE IL PERIODO INVERNALE AUMENTA DI DENSITA'.
VORREI SAPERE SE ESISTE UNA CURA E DA COSA PUO' ESSERE DIPESO.
GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La tosse in questione puo' essere provocata dal farmaco che assume per l'ipertensione , oppure da una possibile infiammazione esofagea. Consiglio quindi, di parlarne con il cardiologo che la segue e, nel caso dovesse escludere la causa da parte del farmaco, allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori