Sesso orale e fastidio

Gentili Dottori,
quando pratico sesso orale al mio compagno, a volte, il giorno dopo e per almeno un paio di giorni, mi capita che si formino dei brufoli sul lato della lingua e avverto una sensazione di palato tagliato.
Questo stati possono essere correlati alla pratica del sesso orale?
Devo preoccuparmi?
Quali precauzioni o accorgimenti posso usare?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso di si, ovvero che il sintomo descritto possa essere benissimo collegato al rapporto orale. Come prevenzione c'è poco da fare, se non l'utilizzo di un colluttorio igienizzante. Per scrupolo, farei un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori