Vertigini

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni...
Volevo chiedere un parere medico dato che sono un soggetto molto molto ansioso e ipocondriaco.

Da ieri per la precisione di notte nel cambiare posizione nel letto da un lato al l'altro mi è venuto un giramento di testa molto intenso... Per la precisione era la mia camera che girava come se fossi in una giostra e mie occhi seguivano la stanza.

Mi alzo e sento vertigini Come se fossi "ubriaca" un po di nausea mi è venuta ma tutto sommato passa subito questi giramenti di testa mi durano circa 6secondi.
A sono molto intensi...
Ho molta paura cosa può essere?

In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti e auguro una buona giornata
Claudia.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dalla descrizione del sintomo, penso che si tratti di una vertigine posizionale benigna, provocata dalla presenza di calcoli in un canale semicircolare del labirinto. In seguito a particolari movimenti della testa, questi otoliti, galleggiando all'interno di detto canale semicircolare, provocano la vertigine. Niente di grave, stia tranquilla. Deve, quindi, sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. Una volta fatta la diagnosi, si potrà procedere con una cura farmacologica o con delle manovre liberatorie.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!!
Da questa mattina si sono attenuati molto.
Nel senso che rispetti a ieri oggi mi sento molto meglio.
Ho pulito casa mi sono abbassata, rialzata, sdraiata e sembra che si è calmata la cosa..
Speriamo.
Grazie mille ancora :)