Gola rossa e lingua infiammata

Buongiorno, sono una donna di 40 anni.
Da circa 2 settimane ho gola arrossata ai lati in alto e lingua infiammata... Lamento anche parecchia aria nello stomaco.
La gola non fa molto male, ho solo a volte bruciore e secchezza ed un leggero catarro che viene da deglutire... Leggendo su internet mi sono preoccupata che possa essere tumore... Ed ultimamente, dopo il parto, sono molto ansiosa e quindi preoccupata.
Ringraziandovi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivo per cui si debba preoccupare. Da quanto riferisce, il problema dovrebbe risiedere in una esofagite da reflusso. Consiglio, quindi, una visita specialistica otorinoalringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche,
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, il rossore non è ancora passato, presto farò ciò che mi ha consigliato. Lamento anche una sorta di fastidio all'altezza del pomo d'adamo, come se ci fosse qualcosa, è una sensazione che va e viene insieme ad un piccolo catarro. È ancora del solito parere aggiungendo questo sintomo?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso sempre ad una infiammazione esofagea