Ronzio nell'orecchio

Gentile dottore,
ho 15 anni e le chiedo un consulto perchè ieri sera dopo essere tornata da un concerto molto rumoroso avvertivo una specie di ronzio nell'orecchio sinistro, che mi bruciava anche. Dopo aver dormito, sento ancora questo ronzio e siccome sono molto preoccupata vorrei chiederle cosa ne pensa, non vorrei aver riportato qualche danno all'orecchio ma spero di no perchè in fin dei conti si trattava solo di un concerto. Comunque ho già provato a mettere dell'acqua fredda ma niente.
Secondo lei che cos'è? Che devo fare?
La ringrazio per la sua attenzione e le porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, la musica ad alto volume ha provocato una sofferenza della parte nervosa dell'orecchio. Con un semplice riposo uditivo di alcuni giorni la sintomatologia dovrebbe regredire. Utile una valutazione audiometrica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio