Rinosinusite

Buongiorno ieri ho ritirato i risultati della tac, solo che la visita con il mio otorino è tra un mese e mezzo e vorrei capire se c'è qualcosa di grave per cui debba farmi spostare prima la visita

Rilievi clinici: rinosinusite
Ipoplasici i seni frontali soprattutto il destro senza alterazioni della trasparenza.

Nella mucosa del pavimento del seno mascellare di sinistra lesione ipodensa lobulata di circa 2-3 centimetri ipodensità di un centimetro sferoidale nel pavimento del seno mascellare di destra.

Pervio il complesso ostio-meatale bilateralmente.

Minima ciste di 5 mm nel versante superiore e mediale dello stesso seno mascellare destro.

Setto nasale in asse.

Celle etmoidee e seno sfenoidale nei limiti.

Non alterazioni del rinofaringe.
Nei limiti i nervi e il chiasma ottici.

Ho quasi tutti i giorni un mal di testa tra gli occhi è dipeso da questo?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dalla tac cui si è sottoposta, emerge solamente un processo infiammatorio a carico dei seni mascellari e che non giustifica il mal di testa riferito. Questo processo infiammatorio non richiede un trattamento chirurgico ma solo farmacologico.
un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori