Uso tappi antirumore

Spettabili vorrei un consiglio.
Ultimamente ho preso abitudine a usare alcune notti, tappi per orecchie antirumore in spugna, non perché abbia problemi grossi di rumore grazie a Dio ma per non sentire eventuali piccoli rumori che a volte rapportati al silenzio della notte mi danno appena fastidio.
La mia domanda è: se prendessi abitudine a usarli più spesso o addirittura tutte le notti potrei riscontrare effetti spiacevoli come leggevo tipo acufeni e o infezioni alle orecchie?
Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, importante è che, periodicamente, sostituisca i tappi con dei nuovi, per impedire qualche infezione dei condotti uditivi esterni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua rassicurante risposta. Le auguro una buona serata