Sto facendo una cura antibiotica . oggi sono costretto ad anticiparla di 1/2 ora si può

Buon giorno,

Sto facendo una cura antibiotica ogni 12 ore.
Oggi per alcuni motivi sono costretto ad anticiparla di 1/2 ora.
Si può fare.
Si rischia qualcosa?
Poi posso riprenderlo alla stessa ora o devo spostare anche gli altri orari.

Per esempio prendo la pastiglia alle 8.30 e alle 20.30.
Oggi la devo prendere alle 20.
Domani la dovrò prendere alle 8.30 o alle 8?

La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Lo spostamento di circa 30 minuti non comporta alcun problema, stia tranquillo. Continui poi sempre con l'orario stabilito dall'inizio della cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno ,

Vorrei sapere se con l’antibiotico in questo specifico caso macladin 500 potrei bere un bicchiere di vino o un bichiere per un Brindisi ? Ci sono controindicazioni .

La ringrazio per la disponibilità .
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ad un brindisi non si puo' rinunciare!