Problemi di deglutizione

Salve...volevo porvi il mio problema.
ho da 3-4 giorn raffreddore, i una tosse abbastanza forte con mal di gola (ne ho sempre sofferto di questi periodi) quindi piu di tanto con scriroppi e aerosol andavo avanti.

Da ieri sera però continuo a ingoiare, ho sempre questa spiacevolissima sensazione di ingoiare saliva o muco che sia.

può essere dovuto a problemi di reflusso o è solo dovuto al mal di gola, c'è qualche farmaco che mi possa aiutare.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentilissimo, molto probabilmente il suo sintomo è legato alla rinofaringite che ha in atto. Tenga presente che la mucosa nasale infiammata produce muco e questo tende a viaggiare anteriormente verso l'esterno o posteriormente verso la gola. Il consiglio che posso darle sul momento è quello di assumere un antinfiammatorio per bocca ed eseguire lavaggi nasali con soluzione salina ipertonica o acqua salsobromoiodica. Le consiglio inoltre, appena possibile, una valutazione dal proprio curante...internet non può e non deve sostituire il rapporto medico/paziente.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)