Acufene o pressione alta?

Buonasera dottori...
Sono un ragazzo di 27 anni...
Vi scrivo per chiedere un parere riguardo ad un mio sintomo...
Ogni tanto mi capita di sentire un fischio all'orecchio, quasi sempre interessa un solo lato oppure il centro della testa...
In una delle due orecchie ho un tappo da diversi anni, infatti faccio fatica a dormire da quel lato perché a contatto con il cuscino me lo sento chiuso, inoltre ci sento anche meno da quel lato, ultimamente sto avendo anche dolori appena fuori l'orecchio, nella ghiandola vicino al padiglione auricolare esterno, altre volte si irradia anche dentro...
Scrivo per capire se si tratta di un problema di orecchio oppure pressione alta?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non comprendo perché, sino ad oggi, non ti sia rivolto ad uno Specialista per la rimozione del tappo di cerume. Puo' essere benissimo questo la causa del fischio, oltre una possibile infiammazione del condotto uditivo esterno. Ti consiglio, quindi, di farti visitare da uno Specialista.
Un cordiale saluto