Tosse da più di un mese

Buongiorno dottori, sono relativamente giovane come potete vedere e ho la tosse da più di un mese, all'inizio era produttiva ma adesso è quasi prevalentemente secca.
Il mio medico mi ha sentito i polmoni (o i bronchi?
) e mi ha detto che sono pulitissimi dandomi un semplice sciroppo quale Lumaxin tuttavia non ha risolto niente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prendendo per valido il riscontro negativo del torace, dobbiamo orientarci su una esofagite da reflusso o su una forma allergica. Occorre, quindi , che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori